Seleziona una pagina

Latte detergente cos’è?

Questo tipo di cosmetico è indicato per la pulizia quotidiana del viso, per rimuovere il trucco e tutte le impurità che si sono accumulate sull’epidermide nel corso della giornata.

E’ un’emulsione fluida che svolge un’azione pulente delicata, preservando il naturale film idrolipidico protettivo della pelle.

latte detergete struccante

 

 Latte detergente a cosa serve?

E’ un fluido cremoso ideale per rimuovere delicatamente il trucco e le impurità a fine giornata. E’ facile da applicare e, spesso, contiene ingredienti lenitivi, idratanti e nutrienti e si adatta alle varie tipologie di pelle.

Nella routine mattutina e serale dedicata alla pulizia del viso, questo cosmetico contribuisce a mantenere una pelle luminosa e sana ed inoltre, prepara alle fasi successive del trattamento, cioè all’applicazione del siero o della crema giorno/notte.

Che tipo di latte detergente esiste?

Latte detergente fluido/in crema

La formulazione varia da prodotto a prodotto. In commercio sono disponibili varianti anti-età, idratanti, antiossidanti, purificanti ed illuminanti a seconda delle nostre esigenze. Il latte detergente in crema è ideale per chi possiede una pelle da normale o secca, in quanto possiede naturali proprietà idratanti dovuti ad una presenza seppur limitata di oli che ammorbidiscono la cute e contribuiscono a renderla più morbida.

Latte detergente in gel

Questo tipo di detergente avendo una texture in gel, quindi molto più leggera della crema, è ideale per chi ha una pelle impura o tendenzialmente grassa. Si utilizza massaggiando il gel sul viso con delicatezza ma senza lasciarlo in posa e si rimuove facilmente sciacquandolo con acqua fresca o tiepida.

Latte detergente in schiuma

Si presenta infatti sotto forma di schiuma ed è adatto specialmente per chi possiede una pelle tendenzialmente grassa o mista e necessita di una rimozione del sebo in eccesso.

Latte detergente in lozione

Ha una texture piuttosto  semi liquida. Questa soluzione si riscontra spesso nei prodotti naturali che non consentono quasi mai sostanze di sintesi. È pertanto idoneo a chi ha una cute particolarmente sensibile e delicata e soffre di allergie tipiche ai componenti cosmetici. Date le sue caratteristiche estremamente soft non è particolarmente indicato alla rimozione del makeup ma semplicemente per una pulizia generale del viso.

Quando si utilizza il latte detergente?

 E’ un prodotto cosmetico delicato indicato per la pulizia del viso, che va utilizzato al mattino e soprattutto sulla pelle già pulita dal trucco. Infatti, a differenza dello struccante che serve specificatamente ad eliminare le tracce di trucco, il latte detergente si usa solo dopo aver passato lo struccante, in modo tale da togliere ogni più piccolo residuo di make up.

NEWSLETTER