Seleziona una pagina

COSA SONO LE SMAGLIATURE?

Le smagliature sono un inestetismo piuttosto comune che colpisce sia le donne che gli uomini di ogni età.

Sono cicatrici cutanee dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma e si manifestano sotto forma di striature inizialmente rossastre-violacee e successivamente biancastre.

Le smagliature attraversano un processo bi-fasico nella loro composizione:

  • il primo, di tipo infiammatorio, quando sono rossastre-violacee traslucido e seguono in modo perfettamente perpendicolare la linea di tensione cutanea;
  • il secondo di tipo atrofico, ovvero ad una diminuzione della consistenza cutanea e ad una lieve depressione accompaganta da un atteggiamento cedevole alla palpazione e caratterizzata da un colorito bianco.

QUALI SONO LE CAUSE PER LE SMAGLIATURE?

  • Obesità / drastico dimagrimento.
  • Gravidanza.
  • Crescita ponderale dell’adolescente.
  • Malattie endocrine surrenaliche.
  • Oscillazioni repentine di peso.
  • Variazioni ormonali.
  • Assunzione di alcuni farmaci.

COME ELIMINARE LE SMAGLIATURE?

Essendo piuttosto difficili da eliminare, specialmente quando sono in uno stato avanzato, la miglior cura per le smagliature è certamente la prevenzione.

Prevenzione significa sostanzialmente adottare dei comportamenti alimentari e degli stili di vita che possono mantenere la nostra pelle sempre elastica e ben idratata con delle creme super nutrienti sia di giorno che la sera prima di coricarsi.

Crema attiva rassodante: corpo & seno 200ml

Crema con cellule staminali vegetali e fibronectina ultra ristrutturante

Crema con cellule staminali vegetali e fibronectina ultra ristrutturante

Peeling acido glicolico 30ml

Peeling acido glicolico

Peeling acido glicolico

Peeling con acido glicolico: L’acido glicolico ha una duplice funzione in quanto aiuta sia a levigare e a idratare la pelle, sia a riattivare i meccanismi fisiologici; grazie a questo trattamento è possibile eliminare le cellule morte che possono contribuire all’insorgere delle smagliature.

L’Acido Glicolico fa parte della famiglia degli idrossiacidi e si ricava dalla canna da zucchero, il quale avendo un peso molecolare più basso rispetto agli altri acidi, ha una migliore capacita di penetrazione. Questo permette una migliore esfoliazione delle cellule morte migliorando il turnover cellulare. Gli effetti sono evidenti: pelle più luminosa, rughe attenuate, colorito uniforme, idratazione migliorata, cute più levigata e compatta. Inoltre, la stimolazione di collagene ed elastina, migliora il trofismo cutaneo.

Kit rimodellante glutei, interno braccia e cosce 200ml + 30ml

Prodotti ad azione rassodante e tonificante: ristrutturante e concentrato rimodellante

Prodotti ad azione rassodante e tonificante: ristrutturante e concentrato rimodellante

Crema super nutriente notte 50ml

Crema con filaggrina: per tutti i tipi di pelle

Crema con filaggrina: per tutti i tipi di pelle

QUALI SONO I RIMEDI NATURALI PER LE SMAGLIATURE?

Estratto di bava di lumaca

Estratto naturale di bava di lumaca in crema-gel 90% 50ml

Estratto naturale di bava di lumaca in crema-gel 90% 50ml

Si tratta, per prima cosa, di una crema o gel del tutto naturale: non si rischiano brutte sorprese con strani ingredienti, scegliendola. La crema agisce grazie a principi indispensabili per la salute e la bellezza della pelle, principi attivi che contiene del tutto naturalmente. Contiene naturalmente elastina e collagene e acido glicolico; agisce non solo per prevenire le smagliature, ma anche per combattere le smagliature bianche difficili da eliminare.

Epoke Gel contiene il 90% di estratto puro di bava di lumaca Helix aspersa di terra. Può essere utilizzato a qualsiasi età e su qualunque tipo di pelle (anziani, bimbi e donne in gravidanza) trattandosi di un prodotto naturale, non presenta reazioni allergiche. Ideale in caso di: rughe premature, acne, macchie cutanee e bruciature, cicatrici, smagliature in gravidanza, cellulite, verruche, segni di malattie come la varicella, arrossamenti da pannolino, macchie lasciate dalla gravidanza, lentiggini e altro, dopo il sole, vene varicose, emorroidi.

Helix Extra Gold

Crema con bava di lumaca 90% attiva 30ml

Crema con bava di lumaca 90% attiva 30ml

Helix Extra Gold contiene un estratto di siero di lumaca potenziato, che conferisce ai componenti aggiuntivi fino al 90% di attività. Dona elasticità, uniformità e compattezza ai tessuti migliorando l’aspetto epidermico.È specialmente indicata come coadiuvante per il trattamento di:

  • cicatrici;
  • smagliature;
  • macchie;
  • acne.

Helix Extra Crema

Crema viso-corpo con siero di lumaca 50ml

Crema viso-corpo con siero di lumaca 50ml

Grazie alla presenza dell’estratto naturale di bava di lumaca, Helix Extra Crema contrasta gli inestetismi della pelle rigenerandola in profondità.

 

NEWSLETTER