Seleziona una pagina

CREME ALOE VERA PROPRIETÀ:

  • Lenitivo naturale: offre sollievo di caso di punture di insetti, meduse e ortica, oltre all’uso più conosciuto su scottature solari e non solo.
  • Battericida: indicato ad esempio per l’igiene dentale. Inoltre è un ottimo antibiotico naturale.
  • Proprietà coagulanti: i prodotti a base di aloe vera possono essere usati per facilitare la riparazione di tessuti e membrane e per accelerare la guarigione di ferite, eczemi e vesciche.
  • Azione dermoprotettiva, idratante ed emolliente: per questo motivo è perfetta per essere usata subito dopo l’ epilazione o come dopobarba. La sua composizione facilita la chiusura e il nutrimento dei pori della pelle, evitando così arrossamenti o follicoliti.
  • Proprietà anti invecchiamento, grazie all’azione stimolatrice della sintesi di collagene ed elastina allevia le rughe attorno agli occhi e combatte i radicali liberi, grazie alla presenza della vitamina C e E.
  • Azione protettiva per i capelli, prendendosene cura in maniera efficace, proteggendo il cuoio capelluto dalle calvizie e dalla forfora, e rendendo i capelli lucidi e sani.
  • Migliora il flusso circolatorio e linfatico donando sollievo alle gambe

COME USARE LE CREME O GEL ALL’ ALOE VERA:

Applicati quotidianamente crema o gel e crema (per chi avesse bisogno di un’idratazione più profonda), migliorano l’aspetto della pellecontrastano il processo di invecchiamento. Crema e gel sono adatti a tutti i tipi di pelle, da quelle secche a quelle grasse.

Il gel all’aloe applicato puro sostituisce egregiamente il contorno occhi per prevenire la comparsa di rughe, borse e occhiaie.

Il gel all’aloe utilizzato come impacco per i capelli, aiuta a mantenere una chioma morbida e sana; si mette su tutta la capigliatura e lo si lascia agire per almeno trenta minuti, prima di procedere con lo shampoo;

Per combattere il gonfiore agli arti inferiori, si possono effettuare massaggi dal basso verso l’alto a piedi e gambe utilizzando gel d’aloe insieme all’olio essenziale di menta, dall’azione rinfrescante;

PERCHÉ LE CREME ALL’ALOE VERA CURANO L’ACNE?

L’Aloe Vera svolge una doppia funzione sulla pelle colpita da acne:

  • Azione antinfiammatoria
  • Azione lenitiva

Applicato esternamente, il gel di aloe vera può dare ottimi risultati.  Le potenti sostanze naturali antibatteriche e antisettiche in essa contenute sono infatti ben note per accelerare il processo di recupero della pelle e stimolare il sistema immunitario del corpo.

Il gel di aloe vera viene assorbito dalla pelle senza lasciare alcuna traccia o intasare i pori e per le sue proprietà antibatteriche e antisettiche, allevia l’infiammazione, il gonfiore e l’arrossamento associati all’acne. Inoltre, la proprietà astringente del gel contribuirà a ridurre l’eccessiva produzione di grasso della pelle.

PERCHÉ LE CREME ALL’ ALOE VERA PREVENGONO LE RUGHE:

Le creme viso all’Aloe racchiudono in se tutte le proprietà del gel di Aloe che si ottiene dalla recisione delle sue foglie carnose che lasciano colare un liquido che verrà trasformato poi in varie preparazioni sia erboristiche che cosmetiche. Inoltre hanno proprietà antinvecchiamento, grazie all’azione stimolatrice della sintesi di collagene ed elastina allevia le rughe attorno agli occhi e combatte i radicali liberi, grazie alla presenza della vitamina C e E.

COME PREPARARE CREME ALL’ ALOE VERA:

La crema idratante fai da te a base di aloe vera è ottima per tutti i tipi di pelle.

Ingredienti:

  • Aloe vera: 4 cucchiai (se non estratto direttamente dalla foglia, usare succo puro di aloe)
  • Olio di mandorle dolci: 1 ml di olio di mandorle dolci, preferibilmente bio;
  • Olio di jojoba: 6 gocce di olio di jojoba;
  • Glicerina vegetale: 1 cucchiaino
  • Olio essenziale di lavanda: 6 gocce

Mettere tutti gli ingredienti sopra elencati all’interno di un barattolino di vetro e mescolarli per bene.

Prima di applicare la crema idratante fai da te, agitare il prodotto perché gli oli possono separarsi.

Trattandosi di un rimedio completamente naturale, questa crema può rovinarsi facilmente. Per questo motivo, si consiglia di preparare dosi piccole e di conservare la crema fatta in casa frigorifero e lontana dalla luce del giorno.

Anti acne con aloe vera

CONCENTRATO ANTI ACNE CON ALOE VERA ET PANTENOLO

ART. BS1054 CONCENTRATO ANTI RUGHE – PELLI MATURE

Concentrato particolarmente indicato per il trattamento delle pelli grasse, acneiche ed impure. Il contenuto dell’Aloe Vera Gel, del Pantenolo, dell’estratto di Centella Asiatica e dell’Acqua di Rose, svolge un’immediata azione ammorbidente e cicatrizzante, utile in presenza di acne e cute screpolata. Inoltre, la Vitamina C svolge un’intensa azione di contrasto nella formazione dei punti neri e degli sfoghi tipici della pelle grassa. L’utilizzo costante di questo prodotto regala una pelle pura e luminosa. Nell’utilizzo professionale questo concentrato è indispensabile nei trattamenti urto purificanti e rinormalizzanti della pelle impura. Trova largo consenso anche nell’utilizzo domiciliare applicato prima della crema specifica.

Utilizzo: agitare il prodotto prima dell’uso, applicare e massaggiare fino al completo assorbimento.

Contenuti attivi: Aloe Vera Gel, Pantenolo, Vitamina C, Acqua di Rose, Glicerina, Sorbitolo, Estratto Idroglicolico di Centella.

Scopri il prezzo ed acquista online il Concentrato anti acne a base di aloe vera e pantenolo

gel integrale aloe

GEL INTEGRALE DI ALOE 200ml

ART. HELIX 15 GEL INTEGRALE DI ALOE 200ml

Questo gel integrale è realizzato direttamente dal succo fresco di Aloe Barbadensis con lavorazione artigianale a freddo. Grazie al basso contenuto di addensanti (gomme ed eccipienti) mantiene inalterate le proprie caratteristiche naturali, come la consistenza semiliquida idrosolubile; il colore giallo ambra e l’odore erbaceo.

Applicazione: Applicare una noce di prodotto sulle zone interessate e massaggiare delicatamente.

Ingredienti: Aloe Vera 99%(ecoplant), Xantan Gum, Ascobic acid, Potassium Sorbate, Tocopherol Acetate, Sodium Metabisulfite.

NON CONTIENE Parabeni, petrolati, siliconi, Peg, OGM, allergeni, profumi di sintesi.

Scopri il prezzo ed acquista online il Gel integrale Aloe 200ml

H SENSITIVE COMPLEX 6 x 6ml

H SENSITIVE COMPLEX 6 x 6ml

ART V838 H SEhttps://www.beautyfox.ch/prodotto/1188/0/0/0/aloe-vera-gel-gel-di-aloe-vera-integrale-al-99-200-mlNSITIVE COMPLEX 6 x 6ml

Concentrato lenitivo pelli sensibili
Ideale come trattamento d’urto, questo concentrato si presenta come un’ottima soluzione per lenire e
rivitalizzare la pelle in pochi istanti. Si consiglia l’utilizzo domiciliare ogni qualvolta la pelle risulta
ipersensibile, delicata, stressata, con i capillari visibili (couperose) e comunque sempre ad ogni cambio di stagione, o in Istituto, come una “cura attiva” per ristrutturare la pelle. L’Estratto Attivo di Ratania, L’Aloe Vera Gel e le Vitamine B5 e H esercitano un’azione lenitiva e anti-rossore sulla cute, mentre l’inserimento dell’Escina, assicura un’azione di rinforzo e di protezione dei piccoli capillari superficiali. Inoltre questo concentrato idrata e protegge e nello stesso tempo conferisce al viso un colore radioso e naturale. La pelle sensibile ritrova comfort e benessere.

Utilizzo: Agitare prima dell’utilizzo. Massaggiare sulla pelle pulita e asciutta. H SENSITIVE si può utilizzare in abbinamento ad altri prodotti VERDEOASI per potenziarne l’efficacia d’azione. In cabina viene utilizzato come trattamento d’urto e viene applicato dopo una leggera pulizia per non irritare la cute.

Contenuti attivi: Acqua di Rose, Aloe Vera Gel, Escina, Sorbitolo, Estratto Attivo di Ratania, D-Pantenolo, Vitamina H, Filaggrina.

N.B. Formulato senza parabeni – petrolati – paraffine – siliconi.

Scopri il prezzo ed acquista online il H Sensitive Complex

NEWSLETTER