Seleziona una pagina

COME USARE UNA CREMA IDRATANTE VISO?

La prima fase è quella della detersione. Le creme idratanti vanno necessariamente applicate sulla pelle perfettamente pulita. La scelta della crema, non deve essere casuale ma anzi, deve essere rivolta a quella che maggiormente risponde alle vostre esigenze. Le zone del viso su cui va applicata la crema sono fronte, naso, guance e mento e questa va stesa con movimenti circolari, condotti in senso orario e mediante l’ utilizzo di polpastrelli dal basso verso l’alto. Nella zona del collo invece questi vanno condotti in modo diverso, la mano deve essere aperta ed effettuati con delicati sfioramenti continui.

PERCHÉ USARE UNA CREMA IDRATANTE VISO?

La nostra pelle é formata da cellule che per rimanere in buona salute hanno bisogno di ricevere particolari sostanze idratanti e nutritive; queste cellule sono  legate le une alle altre da materiali di origine grassa detti  ceramidi, con la funzione di tenere ben salda la struttura ed evitare che si sgretoli facilmente. Una carenza di sostanze grasse porta inevitabilmente alla comparsa della pelle secca, che infatti appare opaca per la scarsa idratazione e screpolata a causa del fatto che viene a mancare il cemento che lega le cellule tra di loro. Una crema idratante o nutriente è perfetta in questi casi: ripristina infatti il film idrolipidico che protegge la pelle dalle aggressioni esterne. Le sostanze contenute nelle creme nutrienti sono dette emollienti.

CHE DIFFERENZA C’E’ TRA LA CREMA IDRATANTE VISO UOMO O DONNA?

Nonostante la pelle dell’uomo e della donna abbiano la stessa struttura base, esistono alcune differenze tra loro.
La pelle dell’uomo a differenza di quella della donna ha più ormoni maschili. Infatti è più spessa, contiene più fibre, è più densa e più resistente in tutti gli strati.
E’ una pelle che invecchia lentamente a differenza di quella femminile che rimane per anni sempre la stessa ma che poi in presenza della menopausa inizia ad invecchiare precocemente.
Per gli uomini una buona crema deve avere una componente lenitiva, vista la presenza della barba e spesso irritazioni dovute alla rasatura. Per quanto riguarda l’effetto d’ idratazione per gli uomini è meno importante perché la pelle maschile è già di per sé più grassa, quindi é fondamentale che la crema in questione debba vere anche un’azione sebo-regolatrice.
Per le donne invece, soprattutto per quello che riguarda l’invecchiamento, è indispensabile l’idratazione.

QUAL’ E’ LA MIGLIOR CREMA IDRATANTE VISO?

VERDEOASI

VERDEOASI: CREMA SUPER IDRATANTE GIORNO 50ml

 

HELIX 13 - EXTRA

HELIX EXTRA: CREMA VISO E CORPO ATTIVO AL 90%

 

COME SCEGLIERE LA MIGLIORE CREMA IDRATANTE PER PELLE GRASSA?

La pelle grassa si presenta solitamente  con pori molto dilatati e con una produzione  elevata di sebo.  Le ghiandole sebacee, lavorano più del dovuto e quindi riversano sulla pelle il loro secreto, il sebo, danno alla pelle l’aspetto lucido, alle volte addirittura oleoso. Se poi il sebo risulta meno fluido, più ceroso, si formano i comedoni (punti neri) fino nei casi più gravi ad arrivare all’acne.

In generale, la pelle grassa non deve essere eccessivamente arricchita di sostanze nutrienti. Poiché spesso tende alle impurità, i peeling aiutano a rimuovere le cellule cutanee morte. La giusta scelta sarà per una crema idratante ma soprattutto opacizzante e sebo-regolatrice.

VERDEOASI

Crema con Salvia e Vitamina H per pelli miste/grasse.

Crema fresca e leggera di rapido assorbimento che lascia una piacevole sensazione di morbidezza. La crema è in grado di ridonare il naturale equilibrio della pelle, impedire la modificazione del grasso (causa principale dell’insorgenza dell’acne) e liberare i pori dal sebo in eccesso. Svolge un’efficace azione lenitiva e anti-rossore favorendo la cicatrizzazione di eruzioni cutanee ed inoltre, grazie alla scelta di utilizzare olio non comedogenico, contrasta efficacemente la formazione di punti neri e comedoni. La pelle risulta così idratata, fresca e protetta per tutta la giornata.

Utilizzo:

Dopo aver pulito accuratamente viso e collo con i prodotti Verdeoasi, applicare la crema e massaggiare fino al completo assorbimento. Può essere applicata come base make-up e come trattamento curativo alla sera.

COME SCEGLIERE LA MIGLIORE CREMA IDRATANTE PER PELLE SECCA?

La pelle secca, ha bisogno di cure più intense e ampie, soprattutto quando il caldo e il riscaldamento domestico ne riducono l’idratazione. La pelle secca ha troppo pochi lipidi epidermici e quindi perde idratazione. La pelle appare squamata, ruvida e screpolata. Si tende e prude, è più esposta alle infiammazioni e tende a formare rughe anticipatamente. Anche l’età ha un ruolo importante nell’incremento della secchezza cutanea – più la pelle invecchia e meno sarà in grado di formare grassi e di restare idratata. Si consiglia una crema protettiva  con una percentuale di grassi elevata. Creme che contengono inoltre sostanze curative molto simili al naturale grasso cutaneo e che apportano numerosi principi attivi naturali, come ad esempio l’olio d’argan e olio di mandorla.

VERDEOASI

Crema con Elastina e Collagene Marino – speciale pelli ultra secche e disidratate.

Un elisir di ingredienti preziosi come la Molecola Attiva dell’Acido Ialuronico, il Collagene Marino Nativo e l’Elastina Marina uniti all’Olio di Avocado e al Burro di Karité, rendono questa crema ricca e nutriente con una performance idratante e protettiva. TEXTURE BURROSA

Utilizzo:

Dopo aver deterso e tonificato viso e collo, massaggiare la crema fino al completo assorbimento. Successivamente è possibile procedere al make-up.

COME SCEGLIERE LA MIGLIORE CREMA IDRATANTE PER PELLE MISTA?

Esistono tre tipi di pelle: pelle normale, che ha bisogno di poche cure, pelle tendente al secco e a rischio d’eczema e pelle grassa, anch’essa a rischio eczema. «La cosiddetta pelle mista, non esiste», lo dice il dermatologo. Infatti anche la pelle normale, è mista; la così detta zona a T (fronte, naso e mento) dove ci sono molte più ghiandole sebacee è soggetta ad avere più spesso impurità.

VERDEOASI

Crema con cellule staminali Vegetali per un’ azione riparatrice e antiossidante.

Crema dalla formulazione specifica in grado di levigare, distendere e proteggere in superficie la pelle, mentre in profondità la idrata e la rivitalizza. Le piccole rughe si minimizzano e il viso ha un aspetto più giovanile e radioso.

Utilizzo:

Applicare il mattino con un leggero massaggio su viso e collo perfettamente puliti e tonificati. Si raccomanda l’utilizzo esclusivo dei prodotti VERDEOASI.

NEWSLETTER