Seleziona una pagina

Crema anti-aging cos’è?

La crema anti età è una crema specifica per pelli mature e quindi caratterizzata da principi attivi nutrienti ed idratanti ad azione elevata che mirano a ridurre le rughe della pelle del viso.

Quando utilizzare la crema anti-aging?

Anti-rughe e anti-aging sono tutte e due adatte alle pelli mature;  l’antirughe ha un’azione distensiva e quindi un effetto idrotensore, quindi è un cosmetico adatto alle donne tra i 30 e i 40 anni.

Dopo i  40 ci vuole un anti-aging a effetto energizzante, rinnovatore, ridensificante e capace di stimolare la produzione di sostanze elastiche che contrastino la perdita di tono.

Come applicare la crema anti-aging?

I movimenti da compiere per applicare la crema anti rughe devono essere sempre rivolti dal basso verso l’alto per aiutare la pelle a contrastare la forza di gravità a cui è soggetta costantemente; in secondo luogo, bisogna massaggiare la ruga nel senso opposto alla sua formazione: ad esempio quelle della fronte,  solitamente orizzontali, si tratteranno con movimenti circolari dal basso verso l’alto; al contrario per le rughe in senso verticale, si agirà “tirandole” lateralmente.

Sulle guance invece, per evitare che questa zona abbia un effetto cadente,  l’ideale sarebbe applicare la crema antirughe eseguendo sempre movimenti verso l’alto allargando due dita “a forbice”: si tratta di un semplice massaggio locale molto distensivo. In alternativa, puoi usare tutte le dita ben unite e fare lo stesso movimento.

Intorno alle labbra si formano rughette verticali, dette in gergo “codice a barre”. Utilizza i due indici, posizionati sotto il naso, proprio sul punto centrale, e tira delicatamente verso l’esterno. La stessa operazione devi ripeterla poi sotto il labbro inferiore.

Per il collo, stendere la crema anti-aging o antirughe,  partendo dal mento scendendo verso il decolleté con dei movimenti di lieve trazione e verticali.

Quale crema anti-aging utilizzare?

 

creme anti-age crema anti-age crema anti-aging