Seleziona una pagina

COME SI FORMA LA CELLULITE?

Alimentazione non corretta, stile di vita sedentario, sovrappeso sono tutti fattori che contribuiscono all’insorgenza della cellulite. E’ un inestetismo della pelle che si manifesta con il famoso aspetto a buccia d’arancia.

Si tratta di un problema a livello del tessuto connettivo con aumento di volume delle cellule adipose, ovvero di un accumulo di grassi in zone specifiche e circoscritte del corpo come le cosce, i glutei e i fianchi. Le principali cause della cellulite sono da ricondurre a due fattori principali: la ritenzione idrica e la cattiva circolazione.

COME COMBATTERE LA CELLULITE?

Per prevenire la cellulite o migliorarla bisogna:

  • Seguire un’alimentazione sana, regolare ed equilibrata, con il corretto apporto di frutta e verdura .
  • Evitare il sovrappeso, attraverso una dieta povera di grassi e zuccheri.
  • Fare attività fisica costante e regolare che aiuti da un lato a migliorare la circolazione e dall’altro a ridurre l’accumulo di grassi e ad accelerare il metabolismo.
  • Bere molta acqua durante il giorno, per aiutare l’eliminazione dei liquidi.
  • Evitare l’abuso di fumo, alcol, caffè che aumentano la ritenzione idrica e peggiorano la circolazione.
  • Evitare indumenti troppo attillati che possono limitare la circolazione.

COME RIMUOVERE LA CELLULITE DAI GLUTEI?

Per combattere la cellulite occorre affidarsi anche a prodotti specifici come le creme anticellulite; anche se non fanno miracoli e non cancellano la buccia d’arancia in un sol colpo, i principi attivi contenuti nelle creme, uniti al massaggio, aiutano davvero ad attenuarne gli inestetismi, rendendo la pelle più liscia e tonica. A seconda dello stadio della vostra cellulite su cosce e glutei, si può cominciare ad intraprendere delle azioni mirate con rimedi naturali come integratori alimentari e cosmetici ad hoc.

Crema anticellulite intensiva 200ml

Crema anticellulite intensiva 200ml

Crema anticellulite intensiva 200ml

COME RIMUOVERE LA CELLULITE DALLE COSCE?

Si consigliano sempre cicli di massaggi con abbinata una buona crema da massaggio anti-cellulite, almeno 10-12 sedute con frequenza in base all’entità del problema: a scopo preventivo, o in caso di cellulite in fase iniziale, se ne raccomanda uno alla settimana, mentre per la cellulite più ostinata, di antica formazione, si eseguono anche due trattamenti alla settimana.

Fango anti-cellulite peperoncino rosso 500ml

Fango anti-cellulite peperoncino rosso 500ml

Fango anti-cellulite peperoncino rosso 500ml

COME RIMUOVERE LA CELLULITE DALLE BRACCIA?

I cuscinetti di grasso nella parte posteriore delle braccia, sono un problema comune a molte donne. La zona delle braccia è una di quelle aree critiche del corpo femminile e spesso, oltre al grasso, subentra il problema della cellulite. Con qualche esercizio, una buona alimentazione e alcuni trattamenti mirati è comunque possibile avere braccia belle e scolpite, e dire finalmente addio alla cellulite.

Coadiuvante Cellulite – Crema con siero di lumaca, Aloe Vera, ippocastano e caffè verde 250ml

Coadiuvante Cellulite - Crema con siero di lumaca, Aloe Vera, ippocastano e caffè verde 250ml

Coadiuvante Cellulite – Crema con siero di lumaca, Aloe Vera, ippocastano e caffè verde 250ml

COME USARE LE CREME ANTICELLULITE?

Le creme ed i gel vanno applicati dopo il bagno o la doccia quando la pelle e i pori sono ben dilatati. Per eseguire un corretto massaggio anticellulite, bisogna rispettare determinate sequenze: spremere una noce di prodotto sulla mano, applicare la crema o il gel anti-cellulite con un lieve ma costante massaggio sulla zona interessata (per esempio cosce, fianchi, glutei, pancia). Le mani devono fare movimenti circolari partendo dal basso e salendo gradualmente. Dopo l’applicazione bisogna ricordarsi di lavare accuratamente le mani per rimuovere ogni residuo di crema. Eseguire il massaggio 2 volte al giorno, al mattino e alla sera.

CHE GEL USARE PER RIMUOVERE LA CELLULITE?

Gel attivo anticellulite 200ml

Gel attivo anticellulite 200ml

Gel attivo anticellulite 200ml

QUALI CREME RASSODANTI USARE CONTRO LA CELLULITE?

Crema attiva rassodante – corpo & seno 200ml

Crema attiva rassodante - corpo & seno 200ml

Crema attiva rassodante – corpo & seno 200ml

CHE PRODOTTI ANTICELLULITE USARE?

Crema riducente 500ml

Crema riducente 500ml

Crema riducente 500ml

QUALI SONO I RIMEDI NATURALI ANTICELLULITE?

Gli estratti di piante, usate in fitoterapia per combattere gli inestetismi della cellulite, agiscono sulla protezione dei vasi sanguigni e sul miglioramento dell’elasticità delle loro pareti e hanno importanti proprietà diuretiche e drenanti. Si possono assumere in compresse o capsule, in tisane o in tinture madri. Ecco le principali:

  • Le foglie e la corteccia di amamelide (Hamamelis Virginiana) sono utilizzate nei disturbi del sistema circolatorio, dove sia necessaria un’azione astringente.
  • Le foglie di centella (Centella asiatica) rinforzano ed elasticizzano le pareti dei vasi sanguigni, favorendo la corretta circolazione periferica.
  • Il meliloto (Melilotus officinalis) è usato nel trattamento dell’insufficienza venosa e linfatica.
  • Le foglie di betulla (Betula Pendula) stimolano la diuresi e il sistema linfatico, favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
  • La pilosella (Hieracium pilosella), un potente diuretico, viene utilizzato nel trattamento degli inestetismi della cellulite, gonfiore alle caviglie, edemi degli arti inferiori.

QUAL È IL MIGLIOR TRATTAMENTO ANTICELLULITE?

La cavitazione estetica è anche detta “liposuzione non chirurgica“. Grazie ad un sistema di ultrasuoni “martella il grasso” sciogliendolo ed eliminandolo nelle urine. Sebbene sia un trattamento non chirurgico, la cavitazione può essere parecchio potente e la sua applicazione deve essere valutata attentamente dallo specialista, poiché può dare vita a fenomeni di “eccessivo svuotamento” delle parti trattate. La cavitazione deve essere seguita da un massaggio linfodrenante per aiutare il corpo a eliminare le tossine che si disciolgono nel sangue.

NEWSLETTER