Seleziona una pagina

COS’È L’ACIDO IALURONICO?

L’acido ialuronico è un componente naturale che si trova nei tessuti connettivi del corpo umano. Rende la pelle resistente e tonica; in caso di assenza, causata dall’invecchiamento, provoca la formazione di rughe e di inestetismi. L’acido ialuronico oggi viene prodotto industrialmente da colture batteriche. Si può trovare, nelle formulazioni di alcune creme antiage, tra gli ingredienti di maschere per capelli nutrienti e rigeneranti.

A COSA SERVE L’ACIDO IALURONICO?

L’acido ialuronico serve a combattere e prevenire i primi inestetismi della pelle come le piccole rughe che si formano solitamente intorno agli occhi e intorno alle labbra.

Quando una crema lo contiene a basso peso significa che la molecola è piccola, quindi può penetrare in profondità, anche se ovviamente sempre a livello di epidermide, non fino al derma, e mantenere un’ottima idratazione. Le formule ad alto peso molecolare, invece, permettono all’acido ialuronico di rimanere in superficie e di stratificarsi nelle fessure delle rughe, con un effetto riempitivo.

DOVE SI PUÒ APPLICARE L’ACIDO IALURONICO?

Viene applicato soprattutto sul viso, collo e decolleté per prevenire i segni dell’invecchiamento: combattendo la secchezza e la disidratazione, le creme a base di acido ialuronico, vengono consigliate come anti-età. Esistono in commercio anche creme per il corpo a base di acido jaluronico.

COME SI APPLICA L’ACIDO IALURONICO?

Con i polpastrelli, il dito medio e anulare si parte dal centro del viso, andando verso l’esterno secondo tre diagonali: dalla base del naso allo zigomo, dalle narici alla mandibola e infine dai lati della bocca alle orecchie. Così si avrà anche un lieve effetto lifting.

Sulla fronte si inizia sempre dal centro delle sopracciglia e con movimenti roteatori e delicati si va verso l’alto e verso i lati esterni della fronte.

QUALI SONO I PRODOTTI CONTENENTI ACIDO IALURONICO?

Acido ialuronico in gocce 30ml

Acido ialuronico in gocce, cura intensa del viso.

Acido ialuronico in gocce, cura intensa del viso.

Componente fondamentale del derma. Grazie alle sue proprietà conferisce alla pelle le classiche caratteristiche di elasticità e morbidezza. La sua concentrazione all’interno del tessuto connettivo cutaneo tende tuttavia a diminuire con l’avanzare dell’età. Il costante utilizzo di acido ialuronico consente di riattivare le pelli mature stimolando la funzionalità cellulare e donando alla pelle la compattezza e la lucidità perduta. Ripristina il giusto tasso di umidità rallentando in modo fisiologico il processo di evaporazione dell’acqua. Questa azione umettante influisce sulle proprietà meccaniche della cheratina che diventa più flessibile ed elastica. Inoltre possiede una prolungata azione filmogena idratante efficace anche su ampie superfici, mantiene quindi la giusta umidità sulla pelle anche in presenza di temperature alte o climi particolarmente secchi.

Utilizzo: applicare sulla pelle pulita e massaggiare fino a completa penetrazione.

Contenuti attivi: Acido ialuronico.

Crema super idratante giorno 50ml

Crema con elastina e collagene marino: speciale pelli ultra secche e disidratate.

Crema con elastina e collagene marino: speciale pelli ultra secche e disidratate.

Un elisir di ingredienti preziosi come la molecola attiva dell’acido ialuronico, il collagene marino nativo e l’elastina marina uniti all’olio di avocado e al burro di karité, rendono questa crema ricca e nutriente con una performance idratante e protettiva. Texture burrosa.

Utilizzo: dopo aver deterso e tonificato viso e collo, massaggiare la crema fino al completo assorbimento. successivamente è possibile procedere al make-up.

Contenuti attivi: molecola attiva acido ialuronico, burro di karité, collagene marino nativo, elastina marina, estratto di camomilla, olio di avocado, primrose oil, filtro solare.

N.B.: Formulato senza parabeni, petrolati, paraffine, siliconi.

Crema correttiva antirughe notte 50ml

Crema con molecola attiva dell’acido ialuronico: azione energizzante e nutriente.

Crema con molecola attiva dell’acido ialuronico: azione energizzante e nutriente.

Una formulazione studiata appositamente per soddisfare le esigenze della pelle matura. grazie alla vitamina E, alla vitamina A e alla filaggrina dalle note proprietà antiradicali liberi e antiossidanti, questa crema risveglia la vitalità cellulare rallentando i naturali processi di invecchiamento. La molecola attiva dell’acido ialuronico in sinergia con il collagene marino nativo, riporta una maggiore idratazione a livello dermico. il prodotto migliora l’elasticità del tessuto cutaneo e la pelle risulta rigenerata, morbida e levigata.

Utilizzo: dopo aver pulito perfettamente la pelle, applicare la crema e massaggiare fino al completo assorbimento. Si consiglia l’utilizzo esclusivo dei prodotti verdeoasi per qualsiasi azione di pulizia e tonificazione.

Contenuti attivi: molecola attiva dell’acido ialuronico, estratto di calendula, estratto di centella, collagene marino nativo, vitamina A palmitato, vitamina E acetato, filaggrina, glicerina vegetale.

N.B.: Formulato senza parabeni, petrolati, paraffine, siliconi.

NEWSLETTER